venerdì 4 dicembre 2009

Così non va...



Così non va, ragazzo caro.
Queste schermaglie, il tuo arrivare, sorridere, esibirti, cercare la mia attenzione... sono cose che conosco e che non possono più funzionare.
Tutto quello che vuoi è importi su di me. Cerchi conferme al tuo fascino, vuoi una sorta di rivincita.
Ma non si può.
Non posso spiegarti che sembro viva e non lo sono più: sarebbe inutile e complicato, e poi ti farebbe scappare.
Però credimi, proprio non è possibile che le cose prendano una piega così sciocca.
Sono un'inguaribile illusa io, quella che cerca sempre l'aspetto spirituale nelle cose, e le enormi delusioni non mi hanno guarita.
Non si può guarire da quello che è il nostro modo di essere più profondo.
Cercavo la spiritualità anche con D., quando invece, a posteriori, c'era da vedere probabilmente solo il suo desiderio di qualche scopata. Niente di più, vista la sua rinuncia immediata a combattere.
Ma non potevo nemmeno volendo.
Sarebbe stato bello fare l'amore tante volte, anche di continuo; se non con lui, con chi?
Ma è dono di pochissimi vivere il sesso come quella cosa mistica che in effetti è, se uno ne capisce il senso. E lui non era pronto, forse non lo ero neppure io; così ho cercato di rinunciare.
Ragazzo, tu mi sei caro. So bene che i maschi in genere, e i giovani maschi in particolare, non vogliono essere cari alle donne, ma piacere. Però mi sei caro, non posso farci nulla, e se solo tu sapessi quanto questa cosa sia diventata rara nella mia vita ti spaventeresti.
Perciò devo trovare il modo di far finire tutto questo.
Mi arrendo incondizionatamente: ammetto il tuo fascino, lo riconosco senza remore, riconosco la mia inevitabile inferiorità. Non ho forze, sono vecchia e solo apparentemente viva, quindi hai vinto tu.
Ora però basta, te ne prego. Troviamo un altro tipo di rapporto. Voglio venirti incontro sorridendo, voglio parlarti di tutto un po'.
Voglio soltanto fare in modo che tu ci sia, che ALMENO tu ci sia, in qualsivoglia modo, nella mia vita.
Senza essere mio.

Nessun commento: